lunedì 4 ottobre 2010

D&G e la loro favolosa iniziativa!

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno avuto la fantastica idea di dare spazio nella loro storica boutique Spiga 2, ai capi ideati da giovani talenti di tutto il mondo selezionati proprio da loro, trasformando quindi il loro "paradiso" in un multibrand!

L' idea era sorta già 3 anni fa, ma non venne messa in atto a causa di contrattempi e varie iniziative; nel gennaio di questo 2010 però, i due stilisti hanno ricominciato a sentire l' esigenza di fare qualcosa di concreto per i giovani talenti, principalmente perchè
ricordano alla perfezione i tempi in cui erano proprio loro due ad avere difficoltà nell' inserirsi nel districato mondo della moda! La loro intenzione però, non è solo quella di procurare visibilità alle collezioni di questi nuovi geni, ma anche di farli lavorare e guadagnare : "In fondo la moda non è solo creare abiti, è anche business", dicono in svariate interviste "bisogna anche possedere, oltre che al lato creativo, quello imprenditoriale, che è essenziale per le sorti dell' azienda, e un braccio destro: il successo si fa in due"
 

9 commenti:

  1. ho appena scoperto il tuo blog... Volevo farti i complimenti, soprattutto per l'introduzione davvero d'effetto!! se ti interessa abbiamo organizzato un giveaway di McQueen...
    http://rossettocioccolato.blogspot.com/2010/10/giveaway-alexander-mcqueen.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, molto carino il tuo blog!
    Se vuoi passa dal mio, ho appena messo un nuovo post :D

    Ciao

    http://misslarrytheories.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io li amo, sono follemente innamorata di loro due ♥

    RispondiElimina
  4. @Serena P. - Concordo :)

    @Miss Larry - Grazie, sono felice che mi segui.. Ho problemi al pc, appena riesco passo. ;)

    @Mademoiselle Custom - Io un pò meno, preferisco altri designer, comunque hanno avuto un'idea grandiosa. :)

    RispondiElimina
  5. Bravi....sono 2 persone stupende!!!

    RispondiElimina
  6. ciao sei davvero brava complimenti! sono diventata una tua sostenistrice..se ti va visita il mio blog l'ho aperto da poco =)
    http://vickypinkcoco.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @Mary sisisisisisi ♥

    @Vicky_Love grazie mille, lo visito subito! Sono felice che tu sia una mia sostenitrice, ma tra i follower non ci sei :( Bacio

    RispondiElimina
  8. lodevoli per questa iniziativa;
    carino il tuo blog ora tra i miei preferiti
    ciao Marina

    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina