venerdì 1 ottobre 2010

Hepburn style!

Buonasera, ecco a voi qualche "dritta" per prendere spunto dal suo stile, ammirarlo, "copiarlo" o più semplicemente informarvi al riguardo (:

1) Nel vostro armadio di certo non potrà mancare il cosiddetto Petite Noir, The Little Black Dress, o come noi lo chiamiamo, il Tubino Nero! E' stato creato per la prima volta nel 1926 da Cocò Chanel, ma è proprio grazie al portamento di Audrey nel celebre film "Colazione da Tiffany" che questo capo è diventato così famoso e importante e si è diffuso nei guardaroba delle donne, inizialmente più agiate! Oggi ovviamente, con tutte quelle specie di "bottegucce" meravigliose e low cost e con le catene di negozi con prezzi abbordabili (tutte conosciamo H&M, Zara, Bershka, ecc ecc), non abbiamo più bisogno di spendere un capitale per acquistare un bel tubino nero!
 

 
2)Le ballerine sono un mush have: Audrey le abbinava con qualsiasi cosa e abbiamo iniziato ad usarle proprio perchè fu lei in "Cenerentola a Parigi" a indossarle, dopodichè ce ne siamo innamorate tutte! Dissero che il suo modo di portarle era addirittura "il modo più sexy per scendere dai tacchi"!
 
3)Le perle! Vere o false che siano e Audrey Hepburn apparte, anche queste non possono mancare nel nostro cofanetto porta gioielli!
 
4)Il trench! Ricordiamo la bella scena di Holly e Paul che si baciano sotto la pioggia.
5)I Ray-Ban Wayfarer! E citiamo ancora una volta Colazione da Tiffany!

E infine:

-I pantaloni alla pescatora
 
-La bicicletta in stile vintage con cestino

-La Speedy Monogram di LV che lei ha sempre amato!
 
-I guanti

3 commenti:

  1. Mi sembra un ottima idea! Anche io ho iniziato una cosa simile!! E comunque hai azzeccato in pieno lo stile della Hepburn!
    S.

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata,se ti è piaciuto il mio blog,seguimi!Comunque mi piace molto questo post sulla Hepburn e trovo che il suo stile sia il più elegante e chic mai esistito.Continua così :)
    www.alessandracalle.blogspot.com

    RispondiElimina