sabato 28 maggio 2011

L' abito fa il monaco?? written by Alberta Marzotto


 Ho iniziato a leggere questo libro ieri pomeriggio, con un attimo di tempo, ed è una sorta di "dizionario" della moda, ma comprende giusto i vocaboli scelti ( non so in base a quale criterio!) dall' autrice e sono ordinati dalla A alla Z! Devo dire che il modo con cui la Marzotto l'ha scritto non mi appassiona moltissimo, non è proprio formale o comunque non utilizza un linguaggio molto..forbito! Comunque devo dire che è carino, ci sono tante cose che non so e anche la parola BLOGGER, ancora però non ci sono arrivata!
Una parte dell' introduzione:

"Moda non vuol dire vestiti. O almeno, non solo quello. I vestiti sono abbigliamento: stracci senza vita. La Moda, con la M maiuscola, è molto, molto di più: vestimento e comportamento, modo e maniera, estetica e cultura, arte e commercio [..] Registra l' oggi mentre annuncia il domani, magari guardando a ieri. [..] di lei non si può proprio fare a meno, ma tocca maneggiarla con cura."

This is a kind of fashion vocabulary with words choosen by the author, Alberta Marzotto, and ordered from A to Z; there is the word BLOGGER also, but I haven't read it! In my opinion it's nice but I don't like the way Marzotto writes but there are lots of thing I didn't know and maybe, you too. This is a part of the introduction:

"Fashion doesn't mean clothes, or, not only. Clothes are rags without life. Fashion is more: way to dress and behaviour, aesthetics and culture, art and business [..] Defines today while it's announcing tomorrow remembering yesterday [..]"

3 commenti: