venerdì 15 luglio 2011

Chignon



Lo chignon, in qualsiasi modo venga fatto, è indubbiamente una delle pettinature più chic che ci siano ma, esattamente come il make-up, con i miei capelli sono piuttosto monotona e non amo sperimentare: tutta colpa del mio viso tondo! Ieri però mamma mi ha costretta a sedermi in bagno e con schiuma, lacca, forcine e ferro arricciacapelli mi ha fatto proprio uno chignon e stranamente la forma del mio viso con tutti i capelli tirati dietro (apparte il ciuffo) non è risultata esageratamente "a palla" come mi aspettavo! L' effetto mi è piaciuto e penso che lo farò più spesso! Da piccola avevo dei capelli lunghissimi ed essendo lisci, mamma e nonna prima di andare all' asilo o a scuola mi facevano un' acconciatura, ogni giorno una diversa. Adesso, dopo tanti tagli, sto cercando di ricrescerli il più possibile; li vorrei lunghi fino a sotto il seno e con un taglio molto semplice che mi consenta di cambiare il mio hairlook quando mi pare! Sto lottando da due anni circa, ma sono speranzosa, perchè entro l' anno nuovo i miei capelli saranno cresciuti e bellissimi :D

Chignon is one of the most fashionable hairstyles, but as the make-up, I'm very monotonous with my hair and I don't like to experience because of my round face! But yesterday my mom forced me to sit in the bathroom and with foam, hairspray, bobby pins and curling iron she made me a chignon and, strangely, the shape of my face with hair pulled back (except the tuft) wasn't like a "ball", as I expected! I liked very much the result and I think I'll do it often! When I was a child I had long hair and my mother and my grandmother, before going to school, every day made me a different hairstyle. Now, after so many cuts, I'm trying to re-grow them as much as possible, I would like them over the breast and with a very simple and classic cut that let me change my hairlook whenever I want! I'm struggling for two years but I am hopeful, because in 5-6 mounths my hair will be grown and beautiful :D



19 commenti:

  1. Hai un bel viso secondo me :)
    Bello lo chignon io non sono molto brava a farlo, e me lo faccio alla "come vien vien" hahahah

    RispondiElimina
  2. Lo chignon ultimamente lo faccio anch'io.. con questo caldo i capelli lunghi sono insopportabili!

    RispondiElimina
  3. Anche io come te sono un pò "fissata" con il mio viso e spesso ho i capelli sciolti o al massimo una treccia perchè vedo il mio viso troppo tondo!
    Ma tu stai bene secondo me ;)

    RispondiElimina
  4. @Giulia Ferri: troppo gentile :D neanche io lo so fare haaha sono totalmente impedita sia nel truccarmi che nell' aggiustarmi i capelli (tranne per quanto riguarda le cose più semplici!) hahah

    @Nesi: hai proprio ragione, poi stirarli è un' ammazzata!

    @Claudia: anche io faccio le trecce ogni tanto e devo dire che forse stanno molto meglio a noi col viso tondo, ci rendono più graziose :) Comunque grazie :D

    RispondiElimina
  5. secondo me, hai un viso molto carino, e lo chignon fatto bene è pratico ed elegante ^^

    RispondiElimina
  6. adoro lo chignon sia "classico" che "spettinato".. e a te starà sicuramente bene..hai anche dei capelli molto belli! :*
    Giulia

    http://theperfectlollipop.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Per me è molto elegante, spesso lo faccio indossando una collana e un paio orecchini di perla...

    http://la-maison-de-la-mode.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Lo chignon come sinonimo di eleganza. Non c'è affermazione più azzeccata, credo. Mi piace molto il tuo blog, i tuoi post non sono per niente scontati :) ti seguo!
    ps: passa da me sn nuova. baci.

    RispondiElimina
  9. Amazing hairstyles, love the bun, its so beautiful


    http://www.etsy.com/shop/Rosabellebyvasu

    RispondiElimina
  10. trovo lo chignon l'acconciatura elegante per eccellenza. bel tema per un post!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. @Giulia: grazie, troppo gentile :D

    @fashionischeap: si assolutamente :D

    @Fille Parisienne: abbinamento perfetto :D naturalmente tutto dipende dall' abbigliamento e dall'occasione!

    @Chiara!: grazie mille, sei la benvenuta :D

    @Vasu: Yes, I agree :)

    @Non si dice piacere: grazie :)

    RispondiElimina
  12. ti dico solo che sto facendo crescermi i capelli solo per potermi fare lo chignon XD lo adoro e lo trovo sempre chic e sensuale anche ;)

    thefashiontwice.com

    ti aspetto , bacini :)

    RispondiElimina
  13. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina
  14. Molto carino il tuo blog, ti seguo con piacere!
    baci
    www.myglamourcupcake.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. LOVE THE HAIR!! so cute i have always want to make a bun that actually looks pretty!
    following you!!

    check out my blog
    chloeakari.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao bella, ti ho risposto da me... piccolo inciso: ADORO ROMY !!!!!! E la Sissi!

    RispondiElimina