mercoledì 20 luglio 2011

Sissi, or Romy Schneider



Rosemarie Magdalene Albach-Retty nacque a Vienna nel 1938 ed è l' attrice che interpreta Sissi nel film storico che la televisione manda in onda di continuo, ogni anno..il film che più guardo e più mi piace, che non mi annoia, ma che mi appassiona ogni volta molto più di Colazione da Tiffany! Forse non è da paragonare ad Audrey Hepburn, ma anche lei è diventata troppo "commerciale", troppo vista, citata e rivista..Romy (il suo nome d'arte, Romy Schneider) a mio parere comunica simpatia e solarità, anche lei è molto elegante e non ha nulla da invidiare nè alla Hepburn nè a nessun' altra icona: la preferisco alla Monroe! Gustatevela!

















































"E i miei denti splendono come perle.."
 "And my teeth shine like perals.."

27 commenti:

  1. I love Sissi. when I was little I saw the Empress Sissi movies over and over again on VHS! hahaha

    RispondiElimina
  2. in assoluto un'icona di stile

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissima Romy ♥ hai fatto proprio una bella selezione di immagini!

    Baci

    Giulia
    http://giulesss.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. hola!!!! navegando por la red ,entre blog y blog ,me he encontrad con el tuyo!!!! decirte que me ha encantada ,ya me he hecho tu seguidora , me encanta encontrar rincones nuevos , propuestas y estilos diferentes y como no, apoyaros a cada una/o !!!
    os dejo el mio también!!!! si te gusta también agradecería tu apoyo todas sabemos lo que cuesta tener un blog y es bonito el apoyo entre nosotras/os !!! si no nos apoyamos , quien lo va a hacer¿?¿?¿ un besote de " KEYKOAMODEL.BLOGSPOT.COM"

    RispondiElimina
  5. this actrice was wonderful....
    if you want we can follow each other....
    thanks.xoxo minununi
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho visto il tuo blog e mi piace
    molto elegante
    Ti seguo, ti seguo il vostro me?
    Baciare una fan spagnola

    RispondiElimina
  7. Lovely photos
    I like your style, your blog, good job :)
    If you like french fashion, maybe you should check out mine... And follow to be the first to know when I post something lol ;)




    xx




    www.coralieslooks.com - FRENCH FASHION BLOG

    RispondiElimina
  8. she`s very pretty, love her style
    xoxo
    hope you follow my fashion blog ;)
    http://lejournaldeprada.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. @Giulia: ti ringrazio :)

    @Coralie: thank you very much darling, I'll visit your blog!

    RispondiElimina
  10. é vero, Audrey è bellissima, ma vista e rivista, commercializzata e usata anche in "modo improprio". Lei invece no, eppure è bella e solare.
    Matteo
    www.girastilemondo.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Non ci crederai ma è una delle mia attrici preferite, è una donna bellissima, forse tra le più belle mai esistite! ti seguo!

    Se ti va diventa fan della mia pagina su Facebook!
    Baci Vero

    Vero Gusto Glamour

    RispondiElimina
  12. L'adoro!! E' veramente una delle più grandi fashion icon per me :)

    mi piace il tuo blog...se ti va passa a dare un'occhiata al mio

    twice-asnice.blogspot.com

    ti va di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
  13. sembrerà strano ma quando ero piccola, avrò avuto 10 anni, non facevo altro che guardare e riguardare le videocassette registrate del film di sissi, che proprio in questi giorni credo stiano riproponendo... adoravo lei!

    http://orangegworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Io ho adorato fin da piccola i film di Sissi con Romy Schneider! Era davvero fantastica!!

    http://kaleidoscope90.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Uola!

    Me encanta tu blog.Es precioso, te sigo desde ya.
    Las fotos son preciosas, a mi tambien me encanta esta actriz.
    Me sigues?

    lostaconesdeitziar.blogspot.com

    muuaks ;)

    RispondiElimina
  16. amazing pictures.
    check out mine.
    hope you will follow :)

    RispondiElimina
  17. ciao cara! puoi farmi un piacere? se ti va fai un post pubblicizando questo evento www.premioartelaguna.it ...è una gara d'arte internazionale aperta a tutti e i vincitori si prendono 7000€! grazie mille se riesci poi mandami il link del post:)
    Honey

    RispondiElimina
  18. Che stile!
    peccato che hai tempi dello studio 54 fosse troppo vecchia per andare in discoteca, se non sai che outfit avrebbe sfoggiato.

    RispondiElimina
  19. Questa donna ha un fascino che al mondo d'oggi è raro.

    Ti seguo e ti aspetto sul mio blog :)

    http://www.fashionscarfboy.com/

    Kisses Andy

    RispondiElimina
  20. Maretta fashion smiling11 agosto 2011 12:38

    Sissi, donna stupenda sono stata a visitare il suo castello a Vienna, stupendo!

    RispondiElimina
  21. io sono cresciuta con il mito di sissi... vederla in quei suoi abiti,cosi ampi e stupendi...un sogno!!!!

    CHE NE DICI SE CI SEGUIAMO A VICENDA?!?!?

    http://dreamsonthestage4.blogspot.com

    XOXOXO

    RispondiElimina
  22. Sono bellissime le foto che hai postato! Il tuo blog mi piace tanto così ho deciso di iscrivermi!!! :) <3

    Spero tanto che anche il mio ti piaccia...

    http://lostinwonderblog.blogspot.com/

    Vieni a trovarmi... baciiii ciao ciao

    RispondiElimina
  23. Hai ragione riguardo al fatto che ormai anche Audrey è citata e ricitata, ma non mi sento di definirla commerciale, è un titolo che non le si addice :(
    Romy poi ha colpito subito per la sua eleganza dettata dalla semplicità e, come sua fan, sono contentissima che tu le abbia dedicato un post :)

    Baci, ~E
    Bra Brace Brass Blog

    RispondiElimina
  24. Ha un viso meraviglioso!
    xoxo,
    V.
    http://particuliereblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Romy ´Schneider was an adorable woman. Graceful and so beautiful!!!!!

    xoxo Anna
    http://fashionandthevillage.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. davvero bellissima

    RispondiElimina