sabato 5 novembre 2011

Velvet magazine

Anche a voi ogni tanto è capitato di pensare a come non spendere 5,00 euro per una rivista?? Sono sempre andata in edicola con un unico obiettivo: Vogue donna. Riflettendoci però mi sono accorta che non è una rivista che mi cattura totalmente perchè mi piace semplicemente guardare le immagini e sfogliare la guida allo shopping (quando c'è). Ho sempre osservato, sgranato gli occhi..ma non l' ho mai letta perché purtroppo i titoli degli articoli non hanno mai attirato la mia attenzione e quando ho comunque provato a leggere mi sono accorta che mi stavo semplicemente annoiando! Qualche tempo fa mi trovavo al centro commerciale e mi andava di spendere in edicola gli ultimi spiccetti rimasti nel mio portafogli, Vogue era già sul mio comodino.. quindi decido di buttarmi su altro e compro Elle e a soli 2,50 euro la rivista VELVET!!!
 

E il seguente è l' edizione di novembre, sulla mia scrivania ma ancora da leggere:



E' una rivista che io adoro perchè, visto che mi piace tanto anche leggerlo, lo spessore che generalmente ha sia mi entusiasma :D Ci sono moltissime campagne pubblicitarie, info su tutte le tendenze, e ciò che mi fa impazzire è anche il fatto che si parla (o si prende spunto dallo stile) di personaggi del passato. Ci sono diverse rubriche, mi piacciono molto "A lezione" o "Lente d' ingrandimento"; è una rivista concentrata sulla moda e sul fashion system ma nonostante ciò non vengono totalmente trascurati altri aspetti come la politica o i viaggi, a cui almeno poche pagine vengono dedicate! Voto?? 10!

E voi?? Quale riviste di moda acquistate e quali preferite?

17 commenti:

  1. Io acquisto sempre Elle, poi se mi attirano le copertine del mese, sfoglio anche Glamour, MarieClaire e TuStyle. Poi alla Mondadori non riesco a dire no a InStyle, che però è solo in lingua inglese.
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  2. Ciao ^^ volevo invitarti se ti fa piacere a partecipare al mio Giveway di Halloween ^^ http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  3. Hai tutta la raggione del mondo! la mia preferita é Vanity Fair per i contenuti. In Vogue Spagna trovi tanti errori ortografici ... che pensi: " ma, la rilegono questa rivista prima di stamparla ??? ".

    Salutoni da Qatar!

    http://ladiesandthecityfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi piace molto il tuo blog, ti seguo! :)

    http://dietanzendedame.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Vogue a me proprio non piace,c'è poco da leggere e anche poco da cui trarre ispirazione e dopo averlo sfogliato mi sento vuota,come se non lo avessi mai aperto... Il mio preferito è ELLE,lo adoro e poi leggo anche Tu Style,decisamente economico e raccoglie molti consigli utili e a prezzi accettabili,e soprattutto da indossare soprattutto nella vita di tutti i giorni!

    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Io in realtà non compro tante riviste, le leggo online....solo quando viaggio faccio scorte di riviste di moda, specialemente americane però!

    WWW.MYTOUCHOFCLASS.NET

    RispondiElimina
  7. Brava bel post!!!
    seguiamoci!!!



    http://www.theivenothingtowearcloset.com/

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto Velvet, gli articoli sui personaggi del passato sono interessantissimi! Leggo sempre anche Elle, Flair e Vogue UK a cui siamo abbonate in ufficio. Anche io faccio a fatica a leggere Vogue, guardo più che altro i redazionali.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Le mie riviste preferite sono elle, marie claire, cosmopolitan, glamour... velvet non la conosco, ma la prossima volta che capito in edicola ci butterò l'occhio ;)

    RispondiElimina
  10. @Fabiana: andrò anche io alla Mondadori a comprare InStyle se me lo consigli :) la lingua inglese non mi preoccupa, tutto sommato me la cavicchio!

    @Ladies and the city: mi spiace, da quando compro Vogue donna italia sinceramente non mi è mai capitato! Non sto a badare all' ortografia solitamente, ma gli errori più gravi non si possono non notare e posso dire che in Vogue donna Italia non ce ne dovrebbero essere :)

    @Amelie: ti ringrazio :D

    @Mi estilo dia a dia: thank you!

    @Elena Leder: Elle piace molto anche a me e Tu Style devo comprarlo perchè francamente le sue copertine non mi hanno mai persuasa nell' acquistarlo! In Vogue è vero che c'è poco da leggere ma secondo me di ispirazione ce n'è tanta! Il sito poi è fantastico!

    @Federica: davvero le leggi online?? Io preferisco assolutamente il cartaceo, però chissà..quando non ho il tempo o spendo troppo durante il mese è un'idea! Puoi dirmi come si fa?? Nel caso di Vogue ed Elle soprattutto che sono i più dispendiosi!

    @Stella: Sono contenta che la pensi come me :)

    @Lauren V: Cosmopolitan e Vanity Fair proprio non mi piacciono..anzi Cosmopolitan è un pò meglio! Glamour a volte mi annoia e Marie CLaire non l' ho ancora letto! Ti raccomando compra Velvet perchè è davvero bellissimo, fammi sapere :D

    RispondiElimina
  11. E' proprio vero! Credo che diano a Vogue Italia troppa improtanza (non meritata a mio parere)...Io ho smesso di comprarlo tempo fa e mi sono data ad Elle e a Glamour che trovo molto più interessanti sia per quanto riguarda le immagini sia per gli argomenti trattati. Anche il prezzo: quello di Vogue è troppo elevato per ciò che vale! Questo Velvet non l'avevo mai sentito, darò un'occhiata!:)

    http://thestylefilesfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. vanity fair e glamour sono un appuntamento irrinunciabile :)

    RispondiElimina
  13. adoro velvet!giornale di grand classe;)

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/ U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  14. Glamour è la mia rivista preferita! ci sono sempre un sacco di consigli di moda e mostra ogni volta gli accessori più in del momento!

    Comunque bel post! complimenti :D

    xoxo

    if you want follow me:)
    http://stefyf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. ho la collezione dei primissimi velvet, precisamente dal numero 6 del maggio 2007 al numero 64 di marzo 2012 (con qualche mese saltato). ora cambio casa e non posso portarli con me!!!! sapete se qualcuno è interessato ad acquistarli? barbara.pantaleone@gmail.com

    RispondiElimina