lunedì 20 febbraio 2012

My interview for My Fashion StyeBook


Chi mi ha seguito in questi giorni su facebook sarà sicuramente a conoscenza dell' intervista a cui ho partecipato insieme a Giada di My Fashion Stylebook: mi ha posto diverse domande (insieme anche ad un' altra ragazza, Shug Avery, che ringrazio per la gentilezza) riguardo al mio blog, alla mia vita, al mio stile..e ho risposto così:

MY FASHION STYLEBOOK: Buonasera a tutti! Stasera per la nuova rubrica di My Fashion StyleBook "a fashion blogger a day keep the doctor away" è la volta di Antonia Serio, Fashion Blogger di Hai un disperato bisogno di Chanel
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANEL: Ciao Giada, ciao a tutti!
MY FASHION STYLEBOOKCiao!!! allora iniziamo subito..dicci un pò..chi sei, cosa fai, dove vivi!?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANEL: Sono una studentessa del liceo classico di Catanzaro, la mia città, frequento l' ultimo anno! A giugno farò 18 anni e a settembre mi trasferirò a Milano, dove frequenterò un corso triennale che mi consentirà di diventare Modellista e Stilista nell' ambito dell' abbigliamento femminile!
MY FASHION STYLEBOOKah bene e quindi visto questo tuo trasferimento a Milano per seguire un corso triennale di modellista e stilista, deduco che la moda sia il principale scopo della tua vita, tanto da trasformarlo in un futuro lavoro, giusto?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELCerto! E' da quando sono piccola che sogno di farlo! Questo progetto è stato interrotto per un periodo della mia vita poichè non pensavo ci fossero delle vere e proprie scuole..alla fine un servizio al tg dossier ha cambiato le mie prospettive!
MY FASHION STYLEBOOK: il tuo blog allora nasce per completare al 100% questa tua passione??
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELAssolutamente si! Ce l' ho da più di un anno e per me ormai è fondamentale!
SHUG AVERYBuona sera io sono Shug'A'Very del blog ThinkIncognito e ti volevo fare una domanda sul tuo blog. Ovvio che ti piace molto Coco Chanel ma perché ? Io essendo francese non sono cosi affascinata da lei e le sue creazioni ma è comunque un pilastro della moda e sarei curiosa di sapere perché ti affascina fino a dare questo nome al tuo blog.
MY FASHION STYLEBOOKCiao! Shug Avery, mi fa piacere riaverti su My Fashion StyleBook! stavo per fare la tua stessa domanda..perchè proprio "Hai un disperato bisogno di Chanel"? da cosa nasce il titolo? sarebbe troppo scontato dire che Chanel è la tua musa oppure è davvero così?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELCiao Shug! Io di Chanel adoro indubbiamente lo stile e anche il fatto che abbia rivoluzionato il modo di vestire dei suoi tempi. Come penso tu già sappia il titolo del mio blog è la frase di Nigel, de Il diavolo veste Prada, e l'ho scelta come titolo per tre motivazioni: in primis volevo originalità, in secundis è un film che mi piace molto, e poi volevo in un certo senso criticare la moda dei nostri giorni..con tanti sederi e seni scoperti, per dirla tutta! Chanel a mio parere è l' emblema dell' eleganza, quindi il nostro secolo "ha un disperato bisogno di Chanel"!
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELForse ho sbagliato a scrivere "la moda dei nostri tempi"...più che altro lo stile trasandato e volgare delle ragazze di oggi!
MY FASHION STYLEBOOKahahah mi piace da morire come frase da usare in vista di qualcuno di cui apprezziamo poco l'abbigliamento! ma apparte questa parentesi ironica, volevo sapere quali aspettative hai dal tuo blog? visto il corso che andrai a frequentare, il blog lo metterai da parte, o concilierai le due cose?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELNo il blog non verrà assolutamente messo da parte, anzi! Piuttosto spero di essere più presente, di partecipare intensamente agli eventi di Milano (a cui spesso ho dovuto rinunciare) e di coinvolgere quindi anche i lettori! Dal blog non ho nessuna aspettativa; mi farebbe piacere essere apprezzata e conosciuta in quanto blogger, ma il mio scopo è emergere come fashion designer ed essere "ammirata" per le mie creazioni!
MY FASHION STYLEBOOKperfetto, possiamo allora parlare di te almeno per il momento etichettandoti come Fashion Blogger poi più in la aggiungere anche fashion designer. Hai detto di aver rinunciato ad alcuni eventi..quali?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELAl Salone del mobile per esempio; volevano me insieme ad altre 9 blogger come "inviate speciali". Non è inerente alla moda ma mi sarebbe piaciuto moltissimo parteciparvi. Sono stata anche invitata ad alcune sfilate e alla presentazione della collezione di un marchio!
SHUG AVERY penso che fai bene conciliare il blog con i tuoi studi poiché ormai serve quasi come CV. Siccome vuoi diventare fashion designer, ci sono blogger che sono PURE fashion designer che ammiri in particolare ?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELAdoro The Cherry Blossom Girl! Non tutti i suoi look mi fanno impazzire però amo lo stile delle sue foto!
MY FASHION STYLEBOOKquindi nonostante la tua giovane età, sei stata notata ..cosa pensi del fatto che abbiano contattato proprio te per la presentazione della collezione di un marchio? cosa di te ha colpito queste persone? il tuo blog, gli argomenti di cui parli, il tuo stile..??
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANEL:  Non ti so dire con certezza, però molti hanno ritenuto perfino geniale il titolo del mio blog, quindi penso sia un elemento che attiri! E poi mi sono stati faTti numerosi complimenti per il mio modo di scrivere! Quindi chissà!
MY FASHION STYLEBOOK:  quindi se volessi dare un consiglio a delle ragazze che come te hanno un blog, per farsi notare, contattare, e collaborare con brand di vario tipo, cosa diresti? cosa dovrebbero o non dovrebbero fare?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELDovrebbero innanzitutto essere preparate e documentate! Bisogna scrivere nel modo più corretto possibile ed essere assolutamente originali!
MY FASHION STYLEBOOKQuale è, se c'è, un blog che ti piace molto, ritieni essere preparato e documentato?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELRiguardo blogger preparate francamente non ti so dire perchè ormai quasi tutte tendono a fotografare i propri look, quindi ciò che indossano in varie occasioni, ciò che acquistano o dove vanno! Riguardo invece blog utili, costantemente aggiornati e ricchi di informazioni apprezzo particolarmente TendiTrendy!
MY FASHION STYLEBOOKper l'appunto, mi riferivo esattamente a blog ricchi di informazioni tecniche, spiegazioni utili e corrette riguardo quello che pubblicano. E confermo che anche per quanto mi riguarda TendiTrendy è ottimo! tendo sempre a ribadire sul concetto "competenza", e a quanto ho capito, anche per te è una cosa fondamentale, visto che di blog che pubblicano looks e outfits non ne hai citati! questo non può farmi altro che piacere. passando a domande più tranquille, visto che ti piace molto Coco, l'eleganza in persona, la DONNA in persona, dobbiamo dedurre che nel tuo armadio ci siano capi eleganti come camicette, perle e ballerine classiche oppure c'è anche una parte più "cattiva" in te?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELDipende cosa intendi per "cattiva"! Teschi o borchie sui miei capi non si vedranno mai ahahah no no, sono più classica! Per la scuola per esempio indosso sempre camicette con maglioncini o cordigan e sotto i jeans (purtroppo) e scarpe casual ma non eccessivamente sportive come le Superga, o degli stivaletti e anche le ballerine se il tempo me lo concede! La tuta purtroppo mi tocca due volte a settimana quando c'è l' ora di educazione fisica! La sera invece indosso scarpe col tacco se si tratta di occasioni particolari o ancora ballerine! Non ho sempre uno stile elegante, ma neanche sportivo o con dettagli come quelli citati all' inizio!
SHUG AVERY Hai proprio ragione per quanto riguarda The Cherry Blossom Girl, mi piace tanto il suo blog per il lato artistico delle sue foto. Ti posso chiedere come sei stata scelta ? Hai partecipato a concorsi o sei stata contatta cosi ?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELShug sono stata solo contattata! Per questo tipo di cose non mi propongo..e da quanto è capitato alla scorsa blogger meglio così! Le scorrettezze potrebbero essere sempre in agguato!
MY FASHION STYLEBOOKHo notato che scrivi anche per Style.it! ti hanno scelta loro oppure ti sei proposta tu? i post che scrivi su questa rivista, sono gli stessi del tuo blog o proponi altri temi? se si quali?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELIn questo caso mi sono proposta, mi spiego meglio: mi è stata inviata una mail in cui mi si informava dell' iniziativa del sito, ovvero quella di accogliere nuovi blog! Però avrei dovuto passare una selezione! Ho sempre voluto aprire un altro blog quindi ho subito accettato di scrivere alla redazione di Style.it e di partecipare alla selezione. E' stata superata e adesso quindi scrivo anche su The Other Side, letteralmente "L'altro lato", o "L' altra parte" ! Non voglio parlare di moda, bensì di altri temi come la lettura, il make-up e tutto quello che mi passa per la testa! E' nato con lo scopo di far conoscere ai lettori di Hai un disperato bisogno di Chanel il lato non modaiolo di Antonia Serio!
MY FASHION STYLEBOOK Beh che dire, un idea molto carina e che mette sopratutto in risalto la tua personalità e la tua voglia di fare conoscere alla gente tutti i lati del tuo carattere. Per avere solo 17 anni è una gran cosa! Io direi di poter concludere questa intervista, mi ha fatto un grandissimo piacere poter conoscere una ragazza giovane come te, ma con così tanta bravura e competenza da far venire voglia a chiunque di prendere ed aprire un blog, o quantomeno di non abbattersi al primo ostacolo.
SHUG AVERYQuanto capisco la tua iniziativa per style.it, io faccio la stessa cosa sul mio blog, non parlo solo di moda ma di tante altre cose che mi appassionano. A proposito cosa non ti piace della moda ?
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELScusami Giada, rispondo un attimo e concludiamo!
MY FASHION STYLEBOOK:  nono certo, è fatta apposta l'intervista, anzi se Shug Avery ha da farti delle altre domande, ben venga :)
SHUG AVERYNo no era la mia ultima ;) come magari hai capito My Fashion StyleBook, mi interessano le cose un po' fuori moda per cui mi piaciono fare domande che non riiguardano di preciso la moda.
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELShug della moda non mi piace il fatto che emerge quasi chiunque abbia disponibilità economiche particolarmente ingenti o anche personalità assurde (prendi Lady Gaga) che sembrano non avere un minimo di gusto o che mettono insieme capi mastodontici e assolutamente eccessivi con l' obiettivo di far parlare! Male o bene non ha importanza!
MY FASHION STYLEBOOKBrava Antonia!! :)
MY FASHION STYLEBOOKè stato un piacere averti qui!!! in bocca al lupo!!!
MY FASHION STYLEBOOKe grazie anche a te Shug Avery!!!!!
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELTi ringrazio! Se Shug (che è stata molto gentile e mi sono anche piaciute le sue domande) non ha più altro da chiedermi possiamo concludere! Ha fatto molto piacere anche a me e ti ringrazio Giada, per i complimenti!
SHUG AVERYGrazie di avermi risposto Hai un disperato bisogno di Chanel è stato u npiacere leggerti :)
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELCrepi, e buona serata ad entrambe!
HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANELTi ringrazio Shug! Vienimi a trovare ogni tanto :)
  

Cosa ne pensate delle mie risposte?? Fatemi sapere e ricordate che c'è il giveaway in corso con in palio la Glossy Box del mese di marzo!

12 commenti:

  1. me encantaria entender algo de lo que dice aqui. Estudie italiano cuando era chica y deje :S

    http://livelovelaugh10.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Era veramente lunga ma l'ho letta con piacere (: fidati, Milano è bellissima, soprattutto ora, durante la Fashion Week! Le tue risposte mi hanno permesso di conoscerti di più, sono state decise e sincere!
    ti lascio il link del nostro blog se ne hai voglia ti aspettiamo volentieri, sarebbe un onore :D
    http://lejardindel.blogspot.com/ xoxo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, troppo gentile e carina! Sono stata a Milano a novembre e si, era bellissima! Non oso immaginare in questo periodo..e non vedo l' ora che arrivi settembre :D
      Grazie per essere passata e per aver letto l' intervista, arrivo subito anche io :)
      Un bacio e buona serata!

      Elimina
  3. Anche noi viviamo a milano! Abbiamo aperto un nuovo blog di musica, passi?:)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, nella moda non bastano is oldi ma serve gusto...
    Passi nel nostro nuovo blog di musica?

    RispondiElimina
  5. Il gusto è la base principale, senza dubbio. E' la prima volta che passo da queste parti e voglio farti i complimenti, prima di tutto per il titolo, "il diavolo veste Prada" "...ci piace assai....", quindi per tutto il resto del blog. Dalle mie parti si parla di cinema e libri, se ti va di passare...

    RispondiElimina