lunedì 9 luglio 2012

Istituto Marangoni Fashion Show

Chi non conosce l' Istituto Marangoni, the fashion school (non mi dite che vi siete persi anche il loro programma su Sky Uno lo scorso settembre)?? Ci hanno studiato stilisti come Domenico Dolce e Franco Moschino, due grandi della moda italiana! Come sapete ogni anno, come fa anche l' Istituto Secoli (che sarà quello che io inizierò a frequentare ad ottobre), viene organizzata una sfilata in cui gli studenti del 3 anno mostrano gli abiti da loro ideati ai propri familiari, amici, ma soprattutto ai rappresentanti delle aziende con cui l' istituto collabora; questa iniziativa ovviamente mira a far conoscere i nuovi talenti e anche a consentirgli di essere scelti per eventuali stage in uffici e atelier.
La sfilata di cui parlo si è tenuta il 28 giugno a Palazzo Serbelloni e vi voglio mostrare le creazioni di alcuni studenti e giudicarle insieme; mi sembra scontato dire che il mio giudizio sarà semplicemente riferito all' estetica (quindi puramente soggettivo) perchè non mi metterei MAI e poi MAI al pari di un quasi-professionista che ha studiato e che sa un mare più di me! Almeno per adesso, ricordiamocelo :D
 
  I can't believe you don't know Istituto Marangoni, the fashion school! Lots of designers like Domenico Dolce and Franco Moschino attended it and they're two great personalities of italian fashion design! As you know every year a fashion show is organized by the institute (also Istituto Secoli organize it) in which the student of the 3rd year show the clothes created by themself to their family but overall to the agents of fashion brands; the aim of this idea is naturally to make the young designers known and let them to be chosen for stages in offices and boutiques. I want you to know that my opinion is referred ONLY to the aesthetic aspect of these clothes because I won't judge people that had studied a lot to become designer and that know everything more than me!

Iniziamo con il primo designer, Zhu Liyuan Zi:
Let's start with the first designer, Zhu Liyuan Zi:


















Questi abiti mi piacciono tutti moltissimo fatta eccezione per il 4. Adoro in modo particolare il primo e il quinto: bella la fantasia della stoffa, l' abbinamento fra rosso e nero, e il materiale utilizzato. Anche l' acconciatura delle modelle non è affatto male, il make-up purtroppo non si vede bene però sembra che siano state valorizzate le labbra a discapito degli occhi (probabilmente, trovando il giusto compromesso, sarebbe stato meglio fare il contrario!)

I like a lot these dresses except for the fourth. I adore in particular way the first and the last one: wonderful tissues, wonderful material, wonderful the combination between red and black. The model's hairstyle is appreciable and the make-up, unfortunately, isn't very clear, but it seems like the eyes aren't so valorised!

Thiago Tomè
 Degli abiti creati da questo designer mi piace solo il secondo, tutto il resto purtroppo non incontra il mio gusto personale!

About clothes created by this designer, I like the second in the left and stop! 

Stefano Bordogna
Questi abiti firmati Stefano Bordogna mi piacciono molto, soprattutto i primi 3, anche se credo sia molto probabile che il secondo su una persona dal fisico normale e in un' altra circostanza crei un effetto pigiama! Il primo comunque è il più bello di tutti!

I like really much these dresses signed by Stefano Bordogna, in particular from the first to the third, but I think that the second, worn by a person with a normal body and in another occasion, could create a pajamas effect! Anyway, the first one is the most beautiful!

Marta Mukenge
E questi?? Molto elegante la tonalità del blu ma per il resto..nè caldo nè freddo!
Very elegant the tone of blue chosen but..this is the only one particular that I appreciate!

Beatrice Soldi
Belli il primo, il quarto e il quinto! 
I love the first, the fourth and the fifth!









Nicoletta Saracco
 Questa ragazza è la più originale in assoluto fra quelli proposti e mi fanno impazzire i capi del primo e del 4 look. Un mix di colori, tessuti e abbinamenti che mi piacciono da morire! Il 3 lo trovo un pò circense, anche il 5 non mi convince, il 2 però non è proprio brutto secondo me! 

This girl has made the most original looks among these and I'm crazy for the first and the fourth one. A mix of colours, tissues and combination that I die for! The third..I find it a bit for a circus, I don't appreciate the 5th, but I think the second isn't so ugly!

Voi cosa ne pensate?? Commentate, commentate, commentate :)
What's your opinion?? Leave lots of comment guys :)



25 commenti:

  1. i really like all of the except from the last one cos it's too extravagant for me.great!

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero tutto: l'originalità e l'audacia generale che hanno tutti i look! Kiss Kiss

    I Must Know di fashionismyroad: la prima sfilata di Tom Ford.

    Discover it on the blog-magazine of the moment!
    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. beati loro che si possono permettere questa scuola... finchè in italia le accademie e gli istituti professionali continueranno a costare così tanto, la moda sarà per pochi...

    lastoriadellamoda.over-blog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è vero, con questi prezzi pochi riescono ad esaudire i propri sogni. I miei genitori sono i miei angeli! Non so come ringraziarli, spero semplicemente di potergli dare una marea di soddisfazioni!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio! Degli abiti cosa ne pensi??

      Elimina
  5. Wow che fortuna poter assistere a queste sfilate, il mio stilista preferito tra questi è Thiago Tome! :) Mi piace molto il tuo blog, che ne dici se ci seguissimo a vicenda?
    Bacioni!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. post mooolto interessante, adoro gli abiti di Beatrice soldi :) complimenti per il blog. se ti va passa da me mi farebbe molto piacere, ovviamente sono una nuova follower :) baci

    RispondiElimina
  7. Che bello....dare la possibilità agli studenti di far sfilare le proprie creazioni...gli abiti che hai postato sono molti originali..se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda!!!

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mi piaccino tantissimo quelli di beatrice soldi, anche se non la conoscevo <3

    un bacio e passa a trovarci!
    WWW.PESCARALOVESFASHION.COM

    OUR FACEBOOK PAGE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no ancora è presto per conoscerli :)

      Elimina
  9. io ho un amica che ha studiato li..infatti è bravissima! se ti va seguiamoci a vicenda! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Belle foto e bell'evento!!
    Molto carino il tuo blog!
    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda :))

    In a Blonde's Wardrobe

    RispondiElimina
  11. Sono una tua lettrice fissa da ora ti va di seguirci a vicenda?
    Certo Istituto Secoli e Marangoni chi non li conosce?
    Davvero interessante la tua analisi.

    RispondiElimina
  12. So amazing photos! And great blog.

    want to follow each other? :)

    www.minnieknows.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo! Una collezione più bella dell'altra...amo i designer emergenti proprio perchè si nota nelle loro realizzazioni tutto l'arte e l'amore per la moda!!
    un bacione :)

    LiDì

    www.fashiondeliz.com

    RispondiElimina
  14. nooooooooo :) che post fantastico!!! abiti stupendi!!

    sul mio blog è online la "SUMMER COLLECTION"
    ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
    http://roberta-withlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il blog e per le tue recensioni. Ho adorato almeno le metà dei post :)
    se ti va e hai un minuto, vienii a trovare, ci tengo :)
    http://belladavendere.blogspot.com

    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile! Vengo subito a lasciare un commento!

      Elimina
  16. spero che dall'anno scorso tu sia migliorata.. dato che non capisci una mazza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Certamente i gusti personali di ognuno si evolvono e cambiano nel corso del tempo, riguardando il post infatti la mia idea su alcuni look è differente. Mi dispiace in ogni caso dover sentirmi dire "non capisci una mazza" solo perchè, evidentemente, non abbiamo gli stessi gusti (visto che all'inizio del post, se hai letto, ho specificato che il mio giudizio sarebbe stato puramente estetico). SICURAMENTE spero anch'io di capirne un pó di più rispetto a prima, e se così fosse, non tutti devono obbligatoriamente essere d'accordo col mio pensiero! Te compresa/o!
      Saluti!

      Elimina