lunedì 24 settembre 2012

My Milan Fashion Week: 19th september, Emerging Designers


Ed ecco la seconda parte del post riguardante il mio modo di vivere questa fashion week milanese! In quello precedente avete potuto osservare le copertine delle riviste di moda risalenti agli anni ’90, stavolta invece voglio mostrarvi
le idee di alcuni nuovi creativi. Le prime due collezioni sono di due designer dallo stile, dalla mano e anche dalla storia completamente differente (le accomuna tuttavia la simpatia e la gentilezza):
-Debora Zavaglia ha sempre avuto la passione per la moda e anche lei, come tantissime di voi, da piccolina si divertiva a cucire i vestitini per le Barbie. Poi si è laureata in economia, si è dedicata alla famiglia e poi ha voluto seguire il suo istinto e la sua forte passione, per cui ha seguito dei corsi allo Ied, ma per quanto riguarda il design di gioielli e accessori, e questi che vedete sono semplicemente frutto delle sue capacità e delle sue manine! Che ne pensate?? Non ho un debole per gli accessori  e la borsetta ma vado matta per il cosiddetto “Vestito della crisi” (quello giallo col fiocchetto), mi ha colpito subito, tanto per l’estetica quanto per il fatto che si può indossare anche al contrario e in modi differenti! E’ sbarazzino e molto molto simpatico! Il mio preferito! Molto elegante anche la tunica nera con le rose dal taglio orientale, anche se probabilmente non lo acquisterei perché non saprei proprio in che occasione indossarlo!

-Greta Castelli è giovanissima e, nonostante abbia concluso solo a febbraio il suo percorso formativo al Naba, può già vantare due sfilate e svariati concorsi. Il suo stile è più etnico, lo dice il nome stesso della sua collezione chiamata per l’ appunto “Etnographic” e che non comprende esclusivamente capi d’abbigliamento ma anche borse, scarpe e accessori vari. I miei pezzi preferiti?? Sicuramente le scarpe, molto belle e versatili, e la gonna marrone che è ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione perché, oltre ad essere a mio parere bellissima nonostante la forma semplice, è stata realizzata con un tessuto che rimanda molto alla natura e più specificamente agli alberi (sia alla vista che al tatto..non è liscia come sembra!). C’è anche altro che mi ha colpito, come il bracciale di legno (realizzato con tronco d’albero.. ma tranquille, Greta non ha ucciso nessuno, era già defunto) o la borsa nera con quegli ornamenti sempre in legno, e che spero di poter regalare a mia sorella nella variante marrone (che in realtà non c’è, ma Greta ha detto che è fattibile) perché insieme al bracciale si addice veramente molto al suo stile. E al vostro??

Naturalmente nello showroom in cui sono entrata vi erano altre creazioni di altri designer, i quali però non erano presenti e mi è dispiaciuto molto, per non parlare del fatto che, in tutta sincerità, mi ha dato un' impressione di trascuratezza. Immagino ci sia stato un valido motivo, ma caspita, hai l’ opportunità di mostrare i tuoi abiti in uno showroom in centro Milano durante la Fashion Week e non ci sei?! In ogni caso io ve li mostro lo stesso perché le foto le ho scattate e molti capi meritano davvero, soprattutto quelli di Susanna Cornet (che ahimè anche lei non era presente..un vero peccato, la sua collezione secondo me vince su tutte!!), molto chic e bon ton.


Susanna Cornet

5 commenti:

  1. oooooMG ma l'abito plissè azzurro con il fondo arancio fluo è meraviglioso...lo voglio >_<
    kiss
    vendy


    ps: new first outfit post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day.html

    RispondiElimina
  2. interessante...soprattutto gli ultimi abiti

    RispondiElimina
  3. gli abiti plissettati sono fantastici!!
    Complimenti a questi artisti emergenti

    ti aspetto nel mio blog con il mio outfit da MFW
    Style shouts

    RispondiElimina
  4. Sono proprio contenta di vedere idee così innovative e definite, così sono certa che la creatività non è morta e penso non lo farà mai!!
    bel post e bellissima selezione di immagini,e complimenti per il titolo del blog, è una delle frasi più meravigliose che siano mai state dette...ahahahahahahahahahahahah
    ti seguo!!
    passa dalle mie parti se ti va!!

    baci
    mavi
    http://myfashioncornerr.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. quei abiti plisettati total block sono stupendi!molto bello questo post!http://msfashionstreet.blogspot.com/

    RispondiElimina