venerdì 5 luglio 2013

Paris Fashion Week: haute couture for a/w 2013-2014 (Part 1)

ATELIER VERSACE
Scollature profonde, tagli particolari, pelle, passamanerie preziose: audace come al solito anche quest' altra collezione di Donatella Versace, di cui ho sinceramente apprezzato
pochi look (i primi3).. diciamo che non è fra i miei marchi preferiti!
 


ALEXANDRE VAUTHIER
Alcuni capi mi sono piaciuti molto (come gli ultimi due), però credo non abbia nulla di particolare, magico né estroso.. nulla che possa far pensare all' haute couture!

ALEXIS MABILLE
Tanto tulle, panneggi, fiocchi (proprio brutti a mio avviso) di colori a contrasto con quello del capo che ornano e una vasta gamma di tonalità fredde e non; è forse la sfilata che mi è piaciuta meno, è eccessiva..ma un eccessivo sgrasdevole..
GIORGIO ARMANI PRIVE'
Sono veramente poche le volte in cui ho amato le collezioni di Giorgio Armani, ma questa mi ha lasciato senza parole!


BOUCHRA JARRAR
Purtroppo anche di questo show sono riuscita ad apprezzare poco: solo le giacche smanicate e l' abitino dalla vaga ispirazione '20s!

 


CHANEL
Stavolta, fatta eccezione per i look che vi faccio vedere, io la boccio!

 
 


CHRISTOPHER JOSSE
Abiti fluidi dallo stile bohémien e non, tanto tanto avorio, poche aderenze: assolutamente promossa!



CHRISTIAN DIOR
Con questo marchio ormai sono un po' prevenuta, ma ogni volta che guardo le collezioni di Raf  Simons non posso fare a meno di pensare che Galliano avrebbe fatto meglio, e provo a immaginare le meraviglie che sarebbero potute uscire fuori! La collezione, forse poiché di parte, non mi ha entusiasmata, ci sono alcuni look che apprezzo (come quelli che vi faccio vedere) però.. resto tristemente indifferente!



JEAN PAUL GAULTIER
Come ben sapete quando si parla di Jean Paul Gaultier mi riesce impossibile accontentarmi delle foto, ho ovviamente guardato il video della sfilata e devo dire che la musica non ha valorizzato l' atmosfera ricreata nella sala, neppure i capi in sé! Era gradualmente più energica, però mi aspettavo qualcosa di più.."strong" e divertente! Tuttavia non si può dire nulla di negativo sui capi e i look, Jean Paul Gaultier ha una creatività e un estro come pochi (idem vale per Galliano, lo sapete), e io lo amo!!!

 
Voi di tutte queste sfilate cosa ne pensate?? Sono certa che non sarete d'accordo con la mia opinione riguardo Chanel, però su, de gustibus non disputandum est! A presto con la seconda e ultima parte del post!



4 commenti:

  1. davvero bellissimo il secondo abito
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime collezioni!!
    Baci
    MyGlamourCupcake.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. All are amazing!Pls post more! Shall we follow each other? i love comment and browse blogs i followed!
    XOXO
    Poppy:
    http://me-poppy.blogspot.com
    Pls leave a message if u follow me , i will follow back soon~

    RispondiElimina