domenica 1 settembre 2013

Il social e-commerce funziona!


In qualche post fa vi avevo già detto che vi avrei successivamente parlato di un argomento molto attuale e vi ho anche mostrato un'immagine che la dice lunga..
Non posso fare a meno di concentrare la mia attenzione su Blomming perché è davvero fantastico ed è un vero paradiso per tutte voi amanti dell'artigianato, che si tratti di orecchini, anelli, cappelli e cianfrusaglie di ogni genere! Ma per le amanti della moda non è tutto: anche scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta! 
Ragazze: se non conoscete Blomming, fatevi un favore: continuate a leggere!



COS'É BLOMMING??
É il social e-commerce che consente a individui e aziende di vendere mediante il proprio blog o pagina Facebook , così come sul sito stesso; in questo modo costituisce di fatto un unico spazio presieduto da tre canali solo apparentemente differenti. Solo i blog e i siti dei venditori generano il 42% delle vendite, a cui si aggiungono i social network (quali Facebook, Twitter e Pinterest), da cui provengono il 40% degli scambi; il restante 18% deriva direttamente da Blomming. Per non parlare dei vantaggi procurati all'e-commerce, ai commercianti e ai clienti da parte dell'app mobile introdotta da pochi mesi (assieme alla versione francese del sito). Tutto ciò é reso possibile dall'importanza conferita alla comunicazione, facilitata dal sistema integrato in ogni shop per quanto riguarda la relazione clienti e venditori (i cui spazi vengono valorizzati dal nuovo design del sito che mette in evidenza i loro prodotti e semplifica la ricerca) e non più trascurata quella diretta fra e-commerce e pubblico attraverso appositi account o pagine sui social network.


CI PIACE PERCHÈ...
Oltre alle motivazioni connesse a quanto detto sopra, ve ne sono altre di tipo pratico: appena il sito viene visualizzato, esso si dimostra subito funzionale, sbrigativo e assolutamente non confusionario. Appaiono tre categorie:
-VENDI; segue un'altra pagina affinché venga effettuata la registrazione dello shop sulla piattaforma. Pollice in su per l'avviso riguardo i costi che l'apertura dello shop comporta; esso è posizionato esattamente di fronte i vostri occhi insieme alla scritta "Leggi i dettagli": più corretti di così!
-DIVENTA PROMOTER; il promoter è colui che ha la possibilità di guadagnare condividendo i prodotti preferiti con un Like, un Tweet o un Pin e pubblicandoli sul proprio sito/blog o pagina Facebook. Quando un prodotto consigliato viene venduto si percepisce una commissione.
-COMPRA; successivamente al click apparirà il marketplace e prodotti di diverse tipologie insieme ad altre sezioni, per esempio: Scelti da noi, Most liked, Best Sellers, ma se andate di fretta e/o non volete essere tentati dagli innumerevoli prodotti che l'e-commerce offre, potete direttamente selezionare la categoria che vi interessa.




Allora, vi ho convinto di quanto speciale sia questo sito?? Provate a fare un giro: con tutto quello che c'è da vedere (gli shops sono più di 23.000) non riuscirete più a staccarvi e vi sarà impossibile non acquistare nulla e fidatevi...avete solo da guadagnarci visto che ci sono i saldi!!


3 commenti:

  1. Ottima analisi delle caratteristiche e delle potenzialità di Blomming. Lo conosco molto bene perchè sono un'artigiana e ho studiato a lungo tutti i siti di e-commerce per trovare quello più adatto alle mie vendite. Blomming è senza dubbio il più innovativo anche perchè ti consente di legare il tuo shop direttamente alla tua fanpage o al tuo sito inserendosi perfettamente nelle tue strategia di social media marketing. Tra qualche settimana aprirò anch'io uno shop su Blomming !

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