mercoledì 11 settembre 2013

Mila d'Opiz

 
 Mila d'Opiz è un marchio svizzero di prodotti di bellezza -non testati su animali- suddivisi per linee : dalla Classic, che comprende creme, spray e lozioni anti-age (è adatta per cui a chi vuole prevenire le rughe o renderle meno visibili), alla Mila Natural, creata invece per le pelli più giovani che tendono ad irritarsi; seguono poi anche la Skin Clear contro le impurità e il sebo in eccesso, e la Hydro Boost per chi necessita di un'abbondante idratazione dell'epidermide.
Mi sono stati inviati dei campioncini di prova e li ho testati abbastanza a lungo da potervi descrivere la loro azione! 

 Iniziamo pure col prodotto che amo di più: Purifying Peeling della linea Skin Clear.
Di scrub/peeling ne ho provati una marea, curo morbosamente la pelle del viso da quando ho 12 anni (dovrebbe essere di porcellana a quest'ora, ma mi sa che i punti neri si sono molto affezionati alla mia zona T) e questo è come pochi: generalmente dopo aver esfoliato la pelle non la sciacquo subito, tengo il prodotto sulla pelle per qualche minuto, per cui massaggio massaggio massaggio e dopo essermi asciugata devo dire che i rossori non sono affatto pochi! Non posso sostenere con certezza che sia irritazione dovuta all'aggressività del prodotto (magari ha questo effetto solo sulle pelli delicate come le mie) o un segnale del fatto che agisce efficacemente, perchè il mio viso la mattina seguente -uso maschere ed esfolianti sempre prima di andare a letto e mai durante la giornata- è liscissimo, morbidissimo e senza neanche mezzo brufolo, il colorito e più omogeneo e le irritazioni del tutto scomparse. Super!
 
 Prodotto n°2: Moisturizing gel mask della linea Hydro Boost! La mia pelle è sempre stata tutto tranne che secca, ma il freddo milanese l'anno scorso mi ha procurato non poche screpolature e questa maschera ha parzialmente risolto il problema: ha idratato molto, infatti l'ho utilizzata per due sere consecutive e la problematica della secchezza non esisteva più, purtroppo però se vado oltre inizio a riempirmi di brufoli in quanto la mia pelle non richiede tutta questa idratazione, anzi. La consiglio più che altro a tutte coloro che hanno la pelle sempre arida e spenta, ma a chi ha impurità qua e là sicuramente no!
 
 Prodotto n°3: Day Cream della linea Mila Natural, una crema giorno idratante al punto giusto, rende la pelle liscia e morbida ed è un'ottima base per il trucco! Promossa a pieni voti!
 
Vitalizing Eye Mask della linea Skin Vital: la facevo tre sere a settimana e  non è per niente utile a chi ha le occhiaie! Le mie sono molto poco scure, però apparte quella leggera sensazione di idratazione avvertita dopo l' applicazione, non mi sento di dire che acquisterei questo prodotto..non ha alcun effetto particolare sul contorno occhi.

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand ma sembra davvero interessante

    RispondiElimina
  2. mai sentito questo marchio! vado subito a dare un occhiata! :)
    un bacio!
    Buona domenica:)
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina