giovedì 31 ottobre 2013

Insta-october

Buongiorno a tutte! Questa mattina vi scrivo da quel di Bergamo, che oggi offre un cielo pieno di nuvole che coprono un sole dai raggi accecanti e un pò fastidiosi; compensa la terrazza, dalla villetta dei miei zii, da cui posso ammirare la bellezza di Città Alta, che io amo da morire. 
Mi avete seguita su Instagram questo mese?? Nonostante sia stata piena di studio (e alcune cose le ho anche condivise) sono riuscita a trovare dei momenti per me; questa prima foto rappresenta l'interno di 10 Corso Como, di cui sicuramente avrete sentito parlare (milanesi e non). Che dire?? Posto stupendo e assolutamente stimolante dal punto di vista del design, c'è davvero di tutto e certi abiti...purtroppo prezzi inavvicinabili! Io e una mia collega eravamo lì per la mostra del famoso illustratore di moda Tony Viramontes
(fino al 4 novembre, se siete interessate, avete tempo di vederla) e ci siamo fermate a fare un aperitivo. E' un posto molto elegante, quindi non ci aspettavamo il solito buffet milanese, ma non credevamo neanche di pagare 12 euro per una mini scodella di patatine e una ancora più piccole di olive.....

Questa è una delle illustrazioni che più mi sono piaciute di Viramontes: elegante ed espressiva. 

Ho dovuto fare una ricerca di tendenze per la progettazione della mia personale collezione di pronto programmato pe2014, magari verso marzo ne parliamo ;)
 
Le lettrici bergamasche le conoscono perfettamente: si tratta di uno dei piatti tipici della città, le crespelle ai funghi! Devo dire che non le amo, perdonatemi, ma preferisco molto più i cibi piccanti della mia cara Calabria!
 
Quando il portafoglio diventa una montagna di scontrini e sei costretta a renderlo decente e a buttare le carte superflue, ritrovi questi piccoli e cari ricordi. Si tratta, come è ben visibile, del biglietto della metropolitana di Londra, che non vedo esattamente da 3 anni..spero di ritornarci molto presto!
 
Su un muro a San Siro, vicino casa!
 
Mamma è arrivata a Milano lo scorso venerdì e siamo subito andate a fare shopping per il matrimonio di mia cugina, praticamente il giorno dopo (lo so che non ci si può ridurre in questo modo, ma quando vi dico che sono stracolma di roba da studiare non scherzo!). Ho comprato un abitino dalle linee dritte e il volume ampio, maniche corte e lunghezza metà coscia, con questa stampa che mi piace un sacco; per rimanere sul basico e non essere costretta a comprare scarpe e borse che magari non avrei indossato per più di due o tre volte in tutta la vita ho abbinato calze, decolletè nere e clutch che già avevo, ma ho aggiunto questa collana fenomenale (tutto Zara) che rende il look meno.."piatto". Vi piace??

Tutti ogni tanto abbiamo bisogno di un pò di relax, e durante l'inverno l'ideale è una bella tisana calda (dopo cena quella al finocchio è un must: buona e digestiva) con qualche biscotto, il corpo avvolto fra le coperte di pile e un buon libro (quello dell'altra sera era di storia del costume, tanto per cambiare). Da ripetere al più presto, magari però con un bel romanzo.
 
Biscottini a forma di zucca ripieni di cioccolato per augurarvi un divertentissimo Halloween :D
 

1 commento:

  1. che belle foto....adoro la tua statement necklace...
    buon halloween
    xoxo

    RispondiElimina