sabato 5 aprile 2014

Walk This New Way second edition


Ricordate Walk This New Way? Ve ne avevo già parlato lo scorso settembre, tutta estasiata e felice pensando ancora a quel paradiso di scarpe e abiti. Bene, stavolta l'esperienza si è fatta molto più interessante: nuove collezioni, nuovi marchi, l'imbarazzo della scelta fra abiti e capispalla e uno shooting di cui noi bloggers eravamo le stylist. Potete immaginare l'entusiasmo, soprattutto perché era la prima volta per me e lo styling mi è sempre piaciuto molto come area lavorativa sebbene io non abbia intrapreso questa strada. Comunque, vado per gradi e vi mostro le collezioni autunno inverno 14/15.


-GIANLUCA SOLDI
Se ricordate, nella prima edizione del progetto era il mio preferito in assoluto, e anche stavolta non si è smentito (nonostante ciò, se dovessi giudicare le due collezioni nella loro interezza continuerei a preferire la precedente). L'ispirazione viene dalle avanguardie russe dello scorso secolo e lo si evince dalle linee squadrate e geometriche, dai motivi grafici e dai contrasti cromatici; la palette scelta è molto ricca e varia, con colori caldi e tonalità accese per ravvivare le grigie giornate invernali.
 




 
-LOBRA
La stilista Louise nelle sue collezioni crea sempre questo mood romantico ma estremamente moderno e, stavolta, a mio parere anche molto più grintoso. Le desideravo veramente tutte, e non ho potuto fare a meno di utilizzarne un paio per lo shooting!
 





 


 
-VIOLAVINCA
La collezione -estesissima, infinita direi- di questo brand comprende scarpe che amo alla follia e altre che proprio non riesco a guardare come quelle in questa prima foto. Pollice in su per tutte le altre!
 







 
 
-NUNC
Ecco un nuovo marchio! E' una stilista polacca, Dominika Nowak, che ha iniziato a disegnare scarpe nel 2007, lavorando anche per marchi quali Trussardi, Alberta Ferretti, Helmut Lang. Definisce il suo stile semplice, elegante e femminile, con un tocco di aggressività ed è sempre molto attenta al dettaglio. Innamoratissima dei tacchi peluche e delle forme stesse delle calzature, che però io non definirei affatto semplici :)
 





 
 
-EMILY GIOFFRE'
Collezione molto varia anche quella di questo marchio, che punta su colori classici e tipicamente invernali bianco/nero/viola/blu, su perle e pois, sbizzarrendosi invece nelle forme (dei tacchi soprattutto) e nei tagli per un effetto tutt'altro che banale. Complessivamente è carina, anche se ne indosserei poche in quanto non sono molto compatibili col mio stile, un paio in particolare ha catturato la mia attenzione e l'ho avuto in testa tutto il giorno (e lo comprerei subito!!), però credo che alcuni pezzi non funzionino, come le scarpe dalla linea classica con i pois, che nonostante siano esteticamente magiche, stonerebbero su una persona giovane. Voi che ne dite??
 
 









 
 
Tengo a precisare che alcune foto non le ho scattate io ma fanno parte dei lookbook dei brand.
Al prossimo post con immagini di backstage che se volete potete già andare a vedere sul mio profilo instagram, cercatemi pure digitando @antoshdbc !
A presto e buon sabato sera :)))

1 commento:

  1. Buenas, enhorabuena por el blog, me gustaría intercambiar enlaces contigo y que nos sigamos mutuamente.
    Un enorme saludo desde http://orgullobenfiquista.blogspot.com/
    http://bufandasybanderasamps.blogspot.com/

    Ciao, complimenti per il blog, mi piacerebbe scambiare link con voi e ci si susseguono.
    Un enorme saluto da http://orgullobenfiquista.blogspot.com/
    http://bufandasybanderasamps.blogspot.com/

    RispondiElimina